Nissan Friend-Me: nuovo teaser
Come già ribadito in più occasioni, la tradizione del teaser ha invaso anche il mondo dell'auto dopo quello del cinema e dobbiamo perciò sottostare al gioco delle informazioni rilasciate a briciole per mantenere alto l'hyphe intorno a un nuovo modello.

Come già ribadito in più occasioni, la tradizione del teaser ha invaso anche il mondo dell’auto dopo quello del cinema e dobbiamo perciò sottostare al gioco delle informazioni rilasciate a briciole per mantenere alto l’hyphe intorno a un nuovo modello. E’ il caso di Nissan Friend-Me, già visto settimana scorsa nell’anteriore e ora mostrato nella sezione di coda.
Il concept di Nissan Friend-Me, previsto per il debutto a Shanghai fra poco più di una settimana (il 20 aprile per la precisione) è stato disegnato dal centro stile di Pechino e i dettagli rilasciati sono davvero pochi. Quel che sappiamo è che si tratterà di una quattro posti che potrebbe utilizzare una console centrale accessibile da tutti gli occupanti e con la gestione dell’infotainment. Non sappiamo se si tratterà di un sistema a cui ci si collega tramite smartphone o tablet o di un tunnel con i comandi replicati, fatto sta che il target è sicuramente quello dei giovani.
Parlando di oriente ma spostandoci a in Giappone, arrivano alcune anticipazioni riguardanti il salone di Tokyo e una sportiva compatta posizionata in gamma sotto alla 370Z. Andy Palmer l’aveva descritta al NAIAS come “un’auto che si odia o si ama", riferendosi al design che probabilmente concettualmente sarà estremo come per la Juke.
Sul propulsore si parla di un sistema ibrido elettrico o addirittura di una EV pura, probabilmente prendendo spunto dal concept “Esflow" del 2011 che integrava un motore da 107 cavalli per un 0-100 da meno di 5 secondi e 240 km di autonomia.