MG CS Concept: prime foto del nuovo crossover MG
La storia moderna di MG Motor non è sicuramente quella di un produttore prolifico e famoso. Il brand, nato negli anni '20, non ha mai prodotto troppe auto ed è sempre stato sballottato tra diversi proprietari, diventando intorno al 2000 una "succursale"

La storia moderna di MG Motor non è sicuramente quella di un produttore prolifico e famoso. Il brand, nato negli anni ’20, non ha mai prodotto troppe auto ed è sempre stato sballottato tra diversi proprietari, diventando intorno al 2000 una “succursale” di Rover (produceva versioni più sportive delle Rover) fino a quando non fu acquistato dai cinesi nel 2007.
E’ però degli ultimi anni il tentativo di rilancio e, al momento, in UK l’unico modello venduto è l’MG3, al quale si dovrebbe aggiungere la MG3, un’auto del segmento della Golf. Ora arriva un nuovo concept che cercherà di sfruttare la moda del momento, i crossover, per aumentare le vendite e puntare su volumi più alti.
Si chiama “CS" e sarà presentato in occasione del motor show di Shanghai portando in alto la bandiera di MG e facendosi carico anche di un altro compito, restituire una nuova immagine del design dell’azienda.
Rispetto al passato il cambio di linee è netto e il “CS" abbraccia molto di più lo stile moderno, pur sfruttando la stessa piattaforma della MG5 (venduta in Cina). Riguardo al motore si parla anche in questo caso di un prestito dalla MG5, il benzina turbo da 1.5 litri associato alla sola trazione anteriore.
Sicuramente un modello che non vedremo in Italia ma che riportiamo per dovere di cronaca. Che ne pensate?