Honda CRF250M, la nuova supermotard
Honda ha annunciato la nuova supermotard Honda CRF350M, sigla molto simile alla enduro CRF250L che è proprio la moto dalla quale la novità deriva. Il concetto alla base di questo modello è creare una supermotard semplice e adatta sia alla strada che

Honda ha annunciato la nuova supermotard Honda CRF350M, sigla molto simile alla enduro CRF250L che è proprio la moto dalla quale la novità deriva. Il concetto alla base di questo modello è creare una supermotard semplice e adatta sia alla strada che all’offroad.
Novità principale, infatti, sono i pneumatici sportivi da 17 pollici e le sospensioni che hanno subito un lavoro di tuning per assicurare una maggio rigidità. Ovviamente il pubblico è quello dei giovani ma non solo e tornando sul tema della semplicità, Honda ha puntato a un mezzo che potesse avere anche bassi costi di manutenzione.
Ribassata di 20 mm e potenziata con un disco anteriore flottante maggiorato, Honda CRF250M mantiene il monocilindrico a 4 valvole da 250 cc raffreddato a liquido (euro 3). Caratterizzato da un’erogazione regolare per avere coppia e trazione sempre pronte ai bassi regimi, il 250 conta su 23 cavalli a 8.500 giri e 22 Nm di coppia a 7000 giri.
Ovviamente visti i dati di potenza, Honda CRF250M si può guidare con la patente A2 ma per scoprire quanto dovremo sborsare per questo giocattolo bisognerà aspettare ancora. Nel frattempo il produttore ha comunicato che in tutta Europa, Italia inclusa, la CRF250M sarà disponibile a inizio estate 2013 nella colorazione rosso/nero con cerchi neri che vedete nelle immagini (altre opzioni di colore saranno disponibili in altri Paesi).