Cerca

Incidenti in auto: il pericolo maggiore è causato dal "perdersi in pensieri"

Quando si parla di distrazioni alla guida si entra in un territorio ricco di possibili cause e finora si pensava che quella principale fosse l'utilizzo dei cellulari. Secondo gli ultimi dati diffusi dalla polizia negli USA, però, le statistiche sono

Incidenti in auto: il pericolo maggiore è causato dal "perdersi in pensieri"
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 6 apr 2013

Quando si parla di distrazioni alla guida si entra in un territorio ricco di possibili cause e finora si pensava che quella principale fosse l’utilizzo dei cellulari. Secondo gli ultimi dati diffusi dalla polizia negli USA, però, le statistiche sono pronte a essere stravolte.

L’utilizzo dei cellulari, infatti, sarebbe causa di distrazione che porta a un incidente solo nel 12% dei casi. Perdesi nei proprio pensieri e sognare a occhi aperti, invece, è la causa principale degli incidenti per distrazione, con il 62%.

Questi dati sono da relazionare alla percentuale di incidenti fatali causati dalla distrazione, ovvero il 10% di tutti gli incidenti con morti negli USA.

La notizia è sicuramente tragica dato che indica che troppi guidatori prendono con troppa leggerezza il guidare. A voi è mai capitato di perdervi nei pensieri mentre eravate al volante?

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento