Mini Cooper 2014: video spia dei test invernali
La prossima generazione di Mini Cooper è al momento in fase di test e, mentre si attende la presentazione ufficiale, arrivano nuove indiscrezioni su questo modello, la cui piattaforma verrà utilizzata per 10/12 auto tra cui troveremo sia molte varianti

La prossima generazione di Mini Cooper è al momento in fase di test e, mentre si attende la presentazione ufficiale, arrivano nuove indiscrezioni su questo modello, la cui piattaforma verrà utilizzata per 10/12 auto tra cui troveremo sia molte varianti della Mini, sia alcuni modelli a trazione anteriore di BMW.
La nuova generazione dovrebbe arrivare in commercio nel marzo 2014 e rispetto a quella attuale ci si aspetta una crescita nelle dimensioni. Per quanto riguarda i motori la gamma sarà molto ricca a partire dai tre cilindri per arrivare al 1.5 litri da 128 e 148 cavalli (sia diesel che benzina9 fino al quattro cilindri da 2 litri preso in prestito dalla BMW Serie 1.
Sulla S, invece, arriverà probabilmente un 1.6 litri turbo a benzina con due tagli di potenza: 178 per la Cooper S, 217 per la John Cooper Works. Chiude la carrellata dei rumor la voce sulla creazione di una versione ibrida insieme al gruppo PSA.