Bentley: il SUV si avvicina e avrà un design diverso dal concept
Ormai è da qualche tempo che sappiamo dell'esistenza di un SUV Bentley, conosciuto finora con il nome in codice di EXP 9 F. Ora, però, il progetto ha ricevuto il via libera verso la finalizzazione e, secondo i rumors, a breve verrà deciso l'aspetto

Ormai è da qualche tempo che sappiamo dell’esistenza di un SUV Bentley, conosciuto finora con il nome in codice di EXP 9 F. Ora, però, il progetto ha ricevuto il via libera verso la finalizzazione e, secondo i rumors, a breve verrà deciso l’aspetto definitivo
Nonostante questo, però, dovremmo vederlo in commercio solo nel 2015, con l’annuncio ufficiale in uno dei saloni del 2014.
Riguardo al design, gli ultimi rumors parlano di un modello molto simile alla Continental e alla Mulsanne, relegando al concept visto l’anno scorso il ruolo di puro esercizio di stile e semplice test.
Wolfgang Schreiber di Bentley ha infatti dichiarato:
Quando vedrete lo stile definitivo direte “questa è una vera Bentley”.
Riguardo ai motori si parla di una versione modificata dei doppio turbo V8 e W12 in modo da avere “tanta coppia e accelerazione bruciante”. Una possibilità, però, sarà data anche a una versione ibrida che sfrutterà come termico un motore V6 e punterà a consumi da berlina.
Bentley, infine, è convinta del successo di questo SUV che potrebbe essere per il marchio il veicolo più venduto dell’intera gamma, in maniera simile a quanto fatto da Cayenne con Porsche.