Cerca

Porsche Macan: foto spia e nuovi dettagli

Al mondo ci sono due tipologie di persone: quelle che non concepiscono di vedere associato il nome di Porsche a un SUV e quelle che invece lo accettano. Se siete parte della seconda tipologia vi farà piacere sapere che un nuovo SUV compatto/crossover sta

Porsche Macan: foto spia e nuovi dettagli
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 21 gen 2013

Al mondo ci sono due tipologie di persone: quelle che non concepiscono di vedere associato il nome di Porsche a un SUV e quelle che invece lo accettano. Se siete parte della seconda tipologia vi farà piacere sapere che un nuovo SUV compatto/crossover sta arrivando in casa Porsche e sembra che il nome definitivo sarà proprio Macan.

Previsto per il debutto a Ginevra a marzo, Macan arriverà poi sul mercato a inizio 2014 dato che la produzione è fissata per fine 2013. Basato sulla piattaforma dell’Audi Q5 (il Cayenne invece sfrutta la piattaforma del Touareg), Macan si mostra in alcune foto spia, corredate da nuovi dettagli sulle caratteristiche.

Partendo dai motori si parla di un 3 litri turbodiesel da almeno 300 cavalli e anche di un paio di V6 benzina con potenza a partire dai 370 cavalli. Sempre in tema di benzina, sembra che il modello base sfrutterà un nuovo quattro cilindri da 220 cavalli.

Riguardo alla tecnica, invece, i rumors parlano di un sistema di trazione integrale con controllo della coppia automatico e sospensioni regolabili.

Porsche punta molto su questo modello che dovrebbe diventare il più venduto della gamma con almeno 50.000 unità all’anno grazie anche a un prezzo d’attacco competitivo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento