Audi A2 non si farà ma il concept sarà base per futuri progetti
Cancellato ufficialmente il progetto Audi A2, questa la notizia che rimbalza di Paese in Paese a partire dalla Germania. Audi A2 era prevista per il 2015, un progetto che avrebbe ripreso le linee (certamente particolari) della vecchia A2 e che avrebbe

Cancellato ufficialmente il progetto Audi A2, questa la notizia che rimbalza di Paese in Paese a partire dalla Germania. Audi A2 era prevista per il 2015, un progetto che avrebbe ripreso le linee (certamente particolari) della vecchia A2 e che avrebbe sfruttato un motore elettrico per ammodernizzare il tutto.
Purtroppo però, sembra che dopo aver fatto qualche calcolo sul costo finale, la nuova A2 avrebbe avuto un prezzo finale eccessivo, ben 40.000EUR. Sebbene le elettriche costino ben più delle sorelle con motore termico, 40.000EUR sono troppi se paragonati alle concorrenti orientali di pari segmento.
A far lievitare i costi del progetto, la A2 troviamo sicuramente il pianale in alluminio mentre sul fronte motore la A2 avrebbe avuto un elettrico da 114 cavalli e 270 Nm associato a una batteria da 200 chilometri.
Tutto da rifare quindi? No, perché Audi ha comunicato che, nonostante la cancellazione, gli investimenti sulla A2 troveranno futura applicazione in nuovi progetti futuri.