20° WeekEnd verde: Citroen, mercato e strategie (video)
I numeri si sanno, ma è impressionante vedere su grafico il picco negativo di un milione di auto in meno vendute in Italia tra il 2007 e il 2012, con una previsione ancora più al ribasso per il 2013. Ed è il segno dei tempi il fatto che Olivier Mornet,
I numeri si sanno, ma è impressionante vedere su grafico il picco negativo di un milione di auto in meno vendute in Italia tra il 2007 e il 2012, con una previsione ancora più al ribasso per il 2013.
Ed è il segno dei tempi il fatto che Olivier Mornet, CEO di Citroen Italia e Massimo Borio, direttore Marketing e comunicazione, illustrino con una certa soddisfazione un -13% circa che è il risultato di Citroen Italia relativo all’anno in corso.
Un segno negativo che però è meno negativo dell’andamento medio del mercato e che ha nel successo della linea DS il fattore di “tenuta” sul venduto.
La scommessa DS fatta da Citroen è stata vinta. Massimo Borio ci ha raccontato che questa scelta ha portato il 76% di nuovi clienti che prima di DS non avevano una vettura del marchio Francese.
A tendere la linea DS peserà sempre di più sul totale dell’immatricolato, con una percentuale stimata per il 2013 del 17% circa.
Ma ora vi lasciamo alle parole di Olivier e Massimo che nel video illustrano dati e strategie Citroen.