Cerca

Toyota inizierà a vendere auto a idrogeno a partire dal 2015

L'elettrico è il futuro? Forse, ma all'orizzonte un'altra tecnologia è pronta a debuttare, almeno secondo le dichiarazioni di Toyota. Si tratta delle auto a idrogeno, le fuel-cell che nel 2015 il produttore inizierà a immettere sul mercato. La

Toyota inizierà a vendere auto a idrogeno a partire dal 2015
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 9 ago 2012

L’elettrico è il futuro? Forse, ma all’orizzonte un’altra tecnologia è pronta a debuttare, almeno secondo le dichiarazioni di Toyota. Si tratta delle auto a idrogeno, le fuel-cell che nel 2015 il produttore inizierà a immettere sul mercato.

La dichiarazione è senza dubbio forte perché tutti i brand che sono al lavoro sul sistema fuel-cell non pianificano l’arrivo in commercio prima di 10 anni. Se Toyota riuscisse davvero a farcela entro il 2015 sarebbe in una posizione di vantaggio e potrebbe diventare leader del settore, oltre a dare una spinta all’evoluzione tecnologica costringendo gli altri costruttori a velocizzare la ricerca.

La dichiarazione arriva direttamente da Justin Ward di Toyota che ha annunciato l’arrivo di una berlina entro fine 2015. L’auto verrà venduta in California, luogo dove per quella data sono pianificate 68 stazioni di rifornimento a idrogeno.

Honda ha già iniziato a vedere qualche centinaio di auto fuel cell ma quello di cui parla Toyota è un lancio che presumibilmente porterà prezzi ridotti e un pubblico più vasto.

Voi cosa ne pensate? Riuscirà Toyota nell’impresa o sarà solo un tentativo per mettere pressione ai concorrenti?

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento