Cerca

Opel Zafira Tourer: arriva la versione GLP-Tech Turbo

Continua la "gplizzazione" del mondo delle auto con l'arrivo della Opel Zafira Tourer che sfrutta la tecnologia GPL denominata GPL-Tech. Presente su otto modelli della gamma, GPL-Tech si concretizza sulla Zafira con un motore da 1.4 litri in grado di una

Opel Zafira Tourer: arriva la versione GLP-Tech Turbo
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 7 ago 2012

Continua la “gplizzazione” del mondo delle auto con l’arrivo della Opel Zafira Tourer che sfrutta la tecnologia GPL denominata GPL-Tech. Presente su otto modelli della gamma, GPL-Tech si concretizza sulla Zafira con un motore da 1.4 litri in grado di una potenza massima di 140 cavalli (103 kW) e 200 Nm di coppia che arrivano alle ruote tra i 1850 e i 4900 giri, sia utilizzando l’alimentazione a benzina che a GPL.

L’impianto GPL è installato direttamente nella fabbrica Opel e viene offerto con due anni di garanzia. In modalità GPL, Zafira Tourer consuma 8.6 litri ogni 100 Km con emissioni di 139 grammi al Km mentre a benzina i consumi scendono a 6.7 litri/100 Km con 156 grammi di CO2 al chilometro. Nonostante il consumo maggiore, i costi di gestione sono comunque ridotti del 40%.

Il pieno garantisce un massimo di 650 chilometri di autonomia grazie al capiente serbatoio GPL da 60 litri posizionato sotto il pianale che non compromette sia le dimensioni del bagagliaio, sia il sistema Lounge Seating disponibile come optional. Combinando entrambi i serbatoi si raggiungono i 1.500 Km di autonomia.

Zafira Tourer 1.5 GPL  Turbo è disponibile a partire da 26.950EUR nell’allestimento base, il sistema GPL commuta automaticamente alla benzina a serbatoio vuoto oppure può essere disattivato tramite un interruttore associato alla spia LED che mostra la quantità di carburante nel serbatoio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento