Cerca

Chevrolet Volt vs Nissan Leaf: la guerra delle elettriche continua

Negli USA è in corso una guerra fra due produttori: Chevrolet e Nissan che giocano la battaglia sul campo delle auto ibride. Una guerra che sembra trasformarsi in massacro per la povera Nissan Leaf (qui trasformata in limo), veicolo che a Luglio subisce

Chevrolet Volt vs Nissan Leaf: la guerra delle elettriche continua
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 2 ago 2012

Negli USA è in corso una guerra fra due produttori: Chevrolet e Nissan che giocano la battaglia sul campo delle auto ibride. Una guerra che sembra trasformarsi in massacro per la povera Nissan Leaf (qui trasformata in limo), veicolo che a Luglio subisce una batosta di vendite, fermandosi a 395 unità contro le 535 unità di Giugno 2012.

Chevrolet Volt, vuoi per il nome, vuoi per il maggior interesse dai parte dei consumatori, vende molto meglio e fa segnare a Luglio ben 1.849 pezzi sul mercato, un miglioramento rispetto ai già buoni 1.760 di Giugno.

Niente male se si considera che, a Luglio 2011, la Volt ha debuttato con sole 125 unità e che sono ormai 5 i mesi di fila che vedono Chevrolet in testa rispetto a Nissan nel  settore delle plug-in ibride.

Andando a vedere i dati storici di Nissan, invece, troviamo 931 Leaf vendute a Luglio 2011 e, nonostante il declino costante, il produttore si aspetta un rialzo delle vendite per questo modello. Chi vincerà la guerra? E quali nuovi modelli entreranno in questo nuovo eco-conflitto?

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento