Nissan Pathfinder 2013: prime immagini e dettagli svelati su Facebook
Nissan ha scelto Facebook per svelare la prima immagine del Nissan Pathfinger 2013, il fuoristrada nato dal concept mostrato a Detroit a Gennaio. Fuoristrada che si "sporca" da SUV per andare incontro alla moda e che quindi abbandona le linee tipiche

Nissan ha scelto Facebook per svelare la prima immagine del Nissan Pathfinger 2013, il fuoristrada nato dal concept mostrato a Detroit a Gennaio. Fuoristrada che si “sporca” da SUV per andare incontro alla moda e che quindi abbandona le linee tipiche della categoria offroad per mitigarle con un design sicuramente più moderno rispetto al modello precedente.
Previsto in versione a sette posti, Pathfinder sarà basato sulla piattaforma usata dalla Infiniti JX e probabilmente, insieme a motorizzazioni più europee, il top di gamma sarà rappresentato dal V6 da 3.5 litri e 265 cavalli.
Rispetto al modello precedente, notiamo come le linee tendano a spiovere sul posteriore e i passaruota muscolosi spariscono in favore di una sezione laterale più filante. Nonostante la maschera frontale con fari e griglia mantenga lo stile della vecchia versione, cambiano le maschere dei proiettori, ora più affusolati e meno “pesanti".
Da quello che possiamo vedere dall’immagine (in attesa dei dettagli tecnici a fine settimana) scopriamo anche un maggior utilizzo delle plastiche sotto scocca di protezione.