Cerca

Toyota festeggia 200 milioni di unità prodotte

Agosto 1935: è qui che nasce la storia di Toyota il cui primo modello prodotto è il Model G1, un autocarro che aprirà la pista a ben 200 milioni di unità prodotte ad oggi.  Quasi 77 anni dopo la produzione raggiunge l'importante traguardo don 145 milioni

Toyota festeggia 200 milioni di unità prodotte
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 25 lug 2012

Agosto 1935: è qui che nasce la storia di Toyota il cui primo modello prodotto è il Model G1, un autocarro che aprirà la pista a ben 200 milioni di unità prodotte ad oggi.

 Quasi 77 anni dopo la produzione raggiunge l’importante traguardo don 145 milioni di unità provenienti dal Giappone e 55 all’estero. Poche le unità realizzate in Europa a partire dal 1992, circa 7.44 milioni a fine 2011. Per celebrare il traguardo Akio Toyoda ha dichiarato:

Voglio esprimere i miei più sentiti ringraziamenti verso i nostri clienti in tutto il mondo, perché sono loro ad aver reso possibile la realizzazione di questo straordinario traguardo. Voglio inoltre dimostrare il profondo rispetto e la gratitudine nei confronti di tutte le persone che hanno preso parte negli anni ai processi di sviluppo, produzione, marketing e vendita dei prodotti Toyota e Lexus. Vogliamo continuare nella realizzazione di prodotti sempre migliori, garantendo ai nostri clienti i massimi livelli di qualità disponibili sul mercato. È una vittoria comune a tutti i 300.000 membri dello staff Toyota nel mondo.

 Durante gli anni di attività, il modello che ha visto il maggior numero di unità prodotte è la Corolla nelle varie versioni (l’ultima è l’11esima lanciata a Maggio in Giappone) con un totale di 39.08 milioni di unità a Giugno, ben un quinto del totale!

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento