Toyota festeggia 200 milioni di unità prodotte
Agosto 1935: è qui che nasce la storia di Toyota il cui primo modello prodotto è il Model G1, un autocarro che aprirà la pista a ben 200 milioni di unità prodotte ad oggi. Quasi 77 anni dopo la produzione raggiunge l'importante traguardo don 145 milioni

Agosto 1935: è qui che nasce la storia di Toyota il cui primo modello prodotto è il Model G1, un autocarro che aprirà la pista a ben 200 milioni di unità prodotte ad oggi.
Quasi 77 anni dopo la produzione raggiunge l’importante traguardo don 145 milioni di unità provenienti dal Giappone e 55 all’estero. Poche le unità realizzate in Europa a partire dal 1992, circa 7.44 milioni a fine 2011. Per celebrare il traguardo Akio Toyoda ha dichiarato:
Voglio esprimere i miei più sentiti ringraziamenti verso i nostri clienti in tutto il mondo, perché sono loro ad aver reso possibile la realizzazione di questo straordinario traguardo. Voglio inoltre dimostrare il profondo rispetto e la gratitudine nei confronti di tutte le persone che hanno preso parte negli anni ai processi di sviluppo, produzione, marketing e vendita dei prodotti Toyota e Lexus. Vogliamo continuare nella realizzazione di prodotti sempre migliori, garantendo ai nostri clienti i massimi livelli di qualità disponibili sul mercato. È una vittoria comune a tutti i 300.000 membri dello staff Toyota nel mondo.
Durante gli anni di attività, il modello che ha visto il maggior numero di unità prodotte è la Corolla nelle varie versioni (l’ultima è l’11esima lanciata a Maggio in Giappone) con un totale di 39.08 milioni di unità a Giugno, ben un quinto del totale!