Citroen C3: il restyling debutta ufficialmente in Brasile
Torniamo a parlare di Citroen C3, l'utilitaria che avevamo già visto in una foto proveniente dal Brasile e che proprio in Brasile è stata ufficializzata con il restyling per il 2013. La versione brasiliana anticipa le novità che vedremo per quanto

Torniamo a parlare di Citroen C3, l’utilitaria che avevamo già visto in una foto proveniente dal Brasile e che proprio in Brasile è stata ufficializzata con il restyling per il 2013. La versione brasiliana anticipa le novità che vedremo per quanto riguarda le modifiche della carrozeria e del design.
Mentre le novità tecnologiche restano nascoste, dalle foto possiamo già vedere la presenza delle luci di posizione a LED come da trend del mercato che sta portando questo sistema anche nei segmenti più bassi del mercato.
Nuovo anche l’anteriore con maschera e logo più grandi e un altro disegno per i cerchi in lega. Le immagini ci mostrano anche uno spaccato degli interni dove troviamo le nuove bocchette d’aerazione e un utilizzo dei particolari cromati, forse troppo nel caso della leva del cambio e della parte con il selettore delle modalità di guida per quanto riguarda l’automatico.
Resta semplice il pannello di controllo centrale con tasti e display per il climatizzatore. Identici i motori che saranno un 1.5 litri benzina da 93 cavalli e 8 valvole e un 1.6 litri da 122 CV e 16 valvole. Si ipotizza l’arrivo del 1.200 (sempre a benzina) da 3 cilindri e 82 cavalli.