Ford C-Max Energi: 880 Km di autonomia e 32 Km in modalità elettrica
Ford continua la battaglia contro Toyota nel mondo delle ibride e ufficializza Ford C-Max Energi, una versione basata sulla Ford C-Max Hybrid che arriverà in autunno negli USA e nel 2013 in Europa. In grado di raggiungere gli 880 Km di autonomia in

Ford continua la battaglia contro Toyota nel mondo delle ibride e ufficializza Ford C-Max Energi, una versione basata sulla Ford C-Max Hybrid che arriverà in autunno negli USA e nel 2013 in Europa.
In grado di raggiungere gli 880 Km di autonomia in modalità ibrida e percorrere 32 km in modalità “solo elettrica”, C-Max Energi percorre 11 Km in più della Prius senza andare a accendere il motore termico. I consumi ufficiali e certificati per questo modello diventano quindi di 40 Km/l o 2.5 litri di carburante ogni 100 Km per quanto riguarda il ciclo misto.
Per quanto riguarda i nuovi modelli elettri e ibridi, infine, Ford ha annunciato che verranno presentati altri 5 modelli entro la fine del 2012, probabilmente tutte versioni di auto già presenti in gamma aggiornate per il funzionamento in accoppiata a un motore elettrico.