Annunciato ufficialmente Honda CRV 2013
Dopo aver visto il sistema di infotainment cloud, rimaniamo nel campo di Honda con l'annuncio ufficiale del CR-V 2013, il SUV che sarà disponibile nei prossimi mesi e tra le novità affianca al tradizionale 4x4 anche una trazione a due ruote motrici oltre

Dopo aver visto il sistema di infotainment cloud, rimaniamo nel campo di Honda con l’annuncio ufficiale del CR-V 2013, il SUV che sarà disponibile nei prossimi mesi e tra le novità affianca al tradizionale 4×4 anche una trazione a due ruote motrici oltre a una linea rinnovata e varie differenze tecniche.
Partendo dai motori abbiamo due scelte, diesel o benzina. Il diesel sarà un 2 litri da 150 cavalli e coppia massima di 350 Nm che riduce leggermente le emissioni rispetto alla versione precedente attestandosi su 153 o 175 grammi al chilometro a seconda dell’utilizzo del cambio manuale o di quello automatico.
Anche il propulsore a benzina sarà un 2 litri di cilindrata e offrirà 155 cavalli e 190 Nm di coppia, con emissioni simili per la versione con cambio manuale o automatico: 174 e 176 g/Km.
Oltre a qualche modifica estetica (invariate comunque le dimensioni) che si può vedere dall’immagine, il costruttore ha comunicato i dati per il bagagliaio che va dai 589 litri con tutti i sedili ai 1.650 litri abbattendo la fila posteriore.
Nonostante l’abbattimento dei sedili non crei un pianale di carico completamente piatto, è interessante notare la possibilità offerta da questo SUV: quella di caricare “in piedi" un paio di biciclette, il che permette al CR-V di essere una buona scelta per le gite al lago così come per i piccoli traslochi o le spese all’Ikea!