Citroen: a Parigi il restyling della C3 e C3 Picasso e la DS3 Cabrio
Parigi 2012 sarà occasione per molti produttori di presentare le novità nel mondo dell'auto, sia per quanto riguarda i nuovi modelli che per il restyling di quelli già disponibili sul mercato. Proprio di restyling, pratica ormai utilizzata da tutti i

Parigi 2012 sarà occasione per molti produttori di presentare le novità nel mondo dell’auto, sia per quanto riguarda i nuovi modelli che per il restyling di quelli già disponibili sul mercato. Proprio di restyling, pratica ormai utilizzata da tutti i marchi per dare nuova vita a veicoli ormai vecchi di due/tre anni, parliamo oggi con Citroen che ha annunciato ufficiosamente la presenza di tre modelli, tutti con il numero “3” nel nome.
Si tratta infatti di Citroen C3, Citroen C3 Picasso e l’annuncio della versione cabrio della DS3. Partendo dalla diffusissima utilitaria, forte anche in Italia, abbiamo per la C3 un facelift (cambia la maschera e il paraurti) e qualche lieve modifica negli interni e nella dotazione tecnologica anche se non è stato ancora anticipato nulla. Finora sappiamo solo che il 3 cilindri 1.2 potrebbe debuttare tra le motorizzazioni.
Novità simili anche per C3 Picasso che come sempre rispecchia dotazioni e caratteristiche della versione base.
Chiudiamo con DS3 Cabrio, già anticipata tempo fa e caratterizzata da un tetto in scorrevole che dovrebbe ispirarsi alla vecchia C3 Pluriel anche se i montanti non saranno removibili.