Cerca

Opel Adam: annuncio e immagini ufficiali

Dopo averla vista nelle prime foto spia senza veli, Opel finalmente svela Opel Adam, la nuova "utilitaria di lusso" che va a competere direttamente con Fia 500 e Mini e che vedremo in tutti i suoi dettagli al Salone di Parigi questo Settembre. Prevista

Opel Adam: annuncio e immagini ufficiali
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 11 lug 2012

Dopo averla vista nelle prime foto spia senza veli, Opel finalmente svela Opel Adam, la nuova “utilitaria di lusso" che va a competere direttamente con Fia 500 e Mini e che vedremo in tutti i suoi dettagli al Salone di Parigi questo Settembre.

Prevista per il debutto sul mercato nei primi mesi del 2013, Adam è compatta (3.7 metri di lunghezza) e sembra sfrutterà un nuovo pianale anche se al momento si tratta solamente di rumors.

Un po’ Mini e un po’ 500, Adam sembra prendere spunto da entrambe le concorrenti senza mostrare clonature evidenti e proporrà al lancio tre motori a benzina: un 1.2 litri da 70 cavalli, un 1.4 litri da 87 cavalli e il top di gamma, un 1.4 litri da 100 cavalli, tutti a quattro cilindri con cambio manuale e ESP, Hill Start Assist e Start&Stop tra gli optional.

Come da tradizione di questo segmento sono “infinite" le possibilità di personalizzazione e molti gli accessori: luci a LED, volante riscaldato, LED interni, schermo da 7 pollici, Bluetooth, assistenza al parcheggio e via dicendo, il tutto con tre versioni per gli allestimenti (JAM, GLAM e SLAM).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento