Opel Adam: annuncio e immagini ufficiali
Dopo averla vista nelle prime foto spia senza veli, Opel finalmente svela Opel Adam, la nuova "utilitaria di lusso" che va a competere direttamente con Fia 500 e Mini e che vedremo in tutti i suoi dettagli al Salone di Parigi questo Settembre. Prevista

Dopo averla vista nelle prime foto spia senza veli, Opel finalmente svela Opel Adam, la nuova “utilitaria di lusso" che va a competere direttamente con Fia 500 e Mini e che vedremo in tutti i suoi dettagli al Salone di Parigi questo Settembre.
Prevista per il debutto sul mercato nei primi mesi del 2013, Adam è compatta (3.7 metri di lunghezza) e sembra sfrutterà un nuovo pianale anche se al momento si tratta solamente di rumors.
Un po’ Mini e un po’ 500, Adam sembra prendere spunto da entrambe le concorrenti senza mostrare clonature evidenti e proporrà al lancio tre motori a benzina: un 1.2 litri da 70 cavalli, un 1.4 litri da 87 cavalli e il top di gamma, un 1.4 litri da 100 cavalli, tutti a quattro cilindri con cambio manuale e ESP, Hill Start Assist e Start&Stop tra gli optional.
Come da tradizione di questo segmento sono “infinite" le possibilità di personalizzazione e molti gli accessori: luci a LED, volante riscaldato, LED interni, schermo da 7 pollici, Bluetooth, assistenza al parcheggio e via dicendo, il tutto con tre versioni per gli allestimenti (JAM, GLAM e SLAM).