Cerca

Fiat Panda Van: l'utilitaria si trasforma in veicolo commerciale

Immancabile come in ogni generazione ecco Fiat Panda Van, la versione commerciale dell'utilitaria torinese che offre contemporaneamente un mezzo per il lavoro e le qualità a cui la Panda ci ha abituato. Con 3.65 metri di lunghezza e 1.64 di larghezza il

Fiat Panda Van: l'utilitaria si trasforma in veicolo commerciale
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 11 lug 2012

Immancabile come in ogni generazione ecco Fiat Panda Van, la versione commerciale dell’utilitaria torinese che offre contemporaneamente un mezzo per il lavoro e le qualità a cui la Panda ci ha abituato.

Con 3.65 metri di lunghezza e 1.64 di larghezza il parcheggio è facile ovunque e si può scegliere sia in quella a due posti che in quella a quattro posti, ottima sia per la famiglia che per il lavoro.

Due i motori disponibili: un classico 1.3 Multijet da 16 valvole alimentato a Diesel (75 cavalli) e un 1.2 benzina da 69 cavalli. Questo motore con l’allestimento Pop viene a costare 8.850EUR mentre scegliendo il diesel si raggiungono 11.700EUR con l’allestimento Easy.

Già anticipate nuove probabili versioni: si parla della 4×4, di una Van con motore TwinAir e di una bi-fuel.

Sulla due posti troviamo di serie paraurti anteriori e posteriori nero goffrato (in tinta come optional) e vetri posteriori oscurati mentre tra gli optional sarà disponibili da Ottobre il “rullo copri vano di carico" che nasconderà alla vista la merce tasportata.

Il vano di carico raggiunge il metro cubo di volume a disposizione tramite il sistema easy floor si crea una specie di doppio fondo con ulteriore spazio di carico. Tutto il vano è realizzato con una plastica a maggiore resistenza e assorbimento acustico e per l’illuminazione è disponibile una plafoniera di serie e una asportabile e trasformabile in torcia come optional dotata di batteria che si ricarica quando è inserita nel suo alloggiamento.

Non mancano poi le paratie di protezione (una per la due posti e una per la quattro posti) e gli anelli per fissare il carico.

Le dotazioni tecnologiche sono le stesse della versione classica, con la possibilità di avere il climatizzatore, il sistema Blue&Me con vivavoce e l’autoradio con lettore CD e MP3.

Completano la dotazione le sospensioni Mc Pherson sull’anteriore e ponte torcente sul posteriore per una portata di 500 kg mentre non mancano ABS, 4 airbag e controllo elettronico della stabilità e Hill-holder opzionali.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento