Opel Adam: nuove foto spia e dettagli
Opel Adam arriva finalmente nelle prime immagini senza veli dopo vari spoiler più o meno chiari e si mostra nelle linee che, appena svelate, non sono state esenti da polemiche. Troppo simile alla 500 per alcuni, troppo particolare per altri, sicuramente

Opel Adam arriva finalmente nelle prime immagini senza veli dopo vari spoiler più o meno chiari e si mostra nelle linee che, appena svelate, non sono state esenti da polemiche. Troppo simile alla 500 per alcuni, troppo particolare per altri, sicuramente la Adam ha raggiunto l’obbiettivo: far parlare di se.
Guardando le immagini effettivamente alcuni elementi stilistici portano a pensare che si tratti di un incrocio tra 500 e Ka, con qualche linea che ricorda vagamente anche quelle della Mini.
La compatta premium non è ancora stata svelata nelle caratteristiche e sono pochi i dettagli noti finora. Lunga 3.7 metri e in grado di offrire uno spazio nel bagagliaio da 200 litri, Opel Adam uscirà in versione 3 porte e 4 posti anche se, come è spesso regola nel mondo dell’auto, potrebbe diventare la base per una serie di versioni più grandi come successo nel caso della 500/500L e di Mini/Mini Countryman.
Parlando dei motori sembra che non ci saranno particolari novità ma un riutilizzo della gamma presente su Corsa: tre cilindri diesel e benzina da 1 e 1.4 litri e “cavalleria" compresa tra i 60 e i 120 a seconda della versione. Per scoprire ulteriori dettagli bisognerà aspettare il salone di Parigi a partire dal 29 Settembre.