Cerca

BMW Motorrad aggiorna la gamma di moto con i Model Year 2013

Semplice restilying e poche modifiche per il 2013 a due ruote di BMW Motorrad che va a aggiornare tutta la gamma di moto le cui novità saranno disponibili a partire da Ottobre (preordini da Agosto 2012). Si parte con una standardizzazione su tutti i

BMW Motorrad aggiorna la gamma di moto con i Model Year 2013
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 6 lug 2012

Semplice restilying e poche modifiche per il 2013 a due ruote di BMW Motorrad che va a aggiornare tutta la gamma di moto le cui novità saranno disponibili a partire da Ottobre (preordini da Agosto 2012).

Si parte con una standardizzazione su tutti i modelli: ABS di serie per l’intera gamma in modo da andare a migliorare la sicurezza e anticipare l’obbligo di questa tecnologia che verrà introdotto nel 2016 in tutta Europa per le nuove immatricolazioni.

Andiamo a vedere di seguito le varie novità per i diversi modelli:

BMW F 800 R aggiunge due colori a quelli disponibili: Racing Blu/Alpinewhite e Nero Zaffiro metallizzato. Insieme alle colorazioni arriva anche un nuovo pacchetto chiamato “Dynamic" e caratterizzato da una serie di accessori tra cui spoiler motore, fanale posteriore a LED, indicatori di direzione a LED bianchi e cover sella passeggero in tinta. Tutto questo costerà all’utente 350EUR, circa la metà rispetto al prezzo di listino dei singoli accessori.

Un’altro nuovo pacchetto disponibili è il “Touring" che, come dice il nome, è dedicato al comfort di viaggio grazie alle manopole riscaldabili, computer di bordo, una presa di corrente aggiuntiva, supporti per le valigie, portapacchi e il comodo cavalletto centrale, tutto a 530EUR con un risparmio del 40%.

Per G 650 GS, R 1200 R, S 1000 RR e K 1300 S le novità si limitano a nuovi colori per la carrozzeria mentre BMW K 1300 R oltre alle nuove tinte aggiunge le ruote sportive che passano da optional a dotazione di serie e che quindi escono dal pacchetto Dynamic che ora include manopole riscaldate, computer di bordo, indicatori di direzione a LED, parabrezza sport, regolazione elettronica delle sospensioni e assistenza al cambio. Prezzo: 910EUR.

Novità anche per K 1600 GT che da Ottobre offrirà tra gli opzional i proiettori LED e che mette mano allo schermo da 5.7 pollici del pannello strumenti con nuovi indicatori come per il K 1600 GTL.

Concludiamo con qualche dato sulle vendite di moto per BMW nella prima metà del 2012: sono 59.189 le unità vendute, con un calo del 2.3% rispetto allo stesso periodo del 2011.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento