Cerca

BMW ActiveHybrid 3: anche la Serie 3 si converte all'ibrido

In casa BMW sparisce il dualismo tra auto ibrida e top di gamma e, grazie alla nuova BMW ActiveHybrid 3, si va a riempire completare sempre di più un parco auto ibride nell'offerta della casa tedesca. La Serie 3 ibrida si mostra nelle nuove foto e

BMW ActiveHybrid 3: anche la Serie 3 si converte all'ibrido
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 6 lug 2012

In casa BMW sparisce il dualismo tra auto ibrida e top di gamma e, grazie alla nuova BMW ActiveHybrid 3, si va a riempire completare sempre di più un parco auto ibride nell’offerta della casa tedesca.

La Serie 3 ibrida si mostra nelle nuove foto e nonostante un consumo medio di 5.9 litri ogni 100 Km, l’auto non perderà l’indole sportiva che la caratterizza grazie a 340 cavalli, uno zero/cento in 5.3 secondi e velocità massima di 250 km/h.

Analogamente agli altri modelli ibridi di BMW, il range extender permette solo pochi chilometri in modalità puramente elettrica, in questo baso 4 Km a 75 km/h di velocità massima.

Sotto al cofano troviamo i due motori, un 3 litri da 306 cavalli a combustibile e quello elettrico da 55 cavalli e 210 Nm di coppia. Un cambio automatico da ben 8 rapporti trasferisce la potenza all’asse posteriore come da tradizione BMW e quando serve uno spunto in accelerazione intervengono i 55 cavalli elettrici.

Non mancano poi la ricarica dell’energia in frenata e nelle decelerazioni, pneumatici a resistenza al rotolamento ridotta e un sistema che va a spegnere il motore termico e scollegarlo dall’asse motore per sfruttare l’inerzia quando serve.

Passando a stile e design troviamo la classica BMW Serie 3 con qualche piccola modifica estetica tra cui i battitacco personalizzati, una targhetta sul selettore di marcia e la possibilità di scegliere cerchi da 18 pollici aerodinamici come optional.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento