Cerca

Renault Twizy: in Germania vendute 1000 unità

Fin dall'annuncio della Twizy è stato alto l'interesse intorno alla piccola elettrica, unica vera alternativa "low cost" per chi cercava un'auto elettrica. Definita come un ibrido tra una quattroruote e uno scooter, Twizy ha però sollevati molti dubbi

Renault Twizy: in Germania vendute 1000 unità
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 2 lug 2012

Fin dall’annuncio della Twizy è stato alto l’interesse intorno alla piccola elettrica, unica vera alternativa “low cost” per chi cercava un’auto elettrica. Definita come un ibrido tra una quattroruote e uno scooter, Twizy ha però sollevati molti dubbi quando si è scoperta l’assenza dei finestrini.

Nonostante questo, i dati delle vendite in Germania sono incoraggianti e arrivano i primi numeri. Sono state 1000 le unità vendute dal lancio in Aprile, numero importante se si considera che secondo un sito francese, in Eueopa sono state vendute circa 6.500 Twizy.

Sicuramente un aiuto alle vendite sarà arrivato dalla Twizy 45, versione guidabile anche con il semplice patentino per scooter vista da molti come alternativa alle tanto odiate “microcar”.

Vedremo come proseguiranno le vendite, sarebbe interessante scoprire un nuovo modello più simile a un’auto che, al costo di dimensioni maggiori, aggiunga i finestrini, un impianto di aerazione e magari un piccolo bagagliaio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento