Audi A8 Hybrid sbarca sul mercato a 86.200EUR
Se state cercando la vostra prossima ammiraglia, Audi ha appena lanciato sul mercato la Audio A8 Hybird, versione ibrida caratterizzata dalla presenza di un quattro cilindri benzina da 2 litri e 211 cavalli che lavora insieme a un motore elettrico da 54

Se state cercando la vostra prossima ammiraglia, Audi ha appena lanciato sul mercato la Audio A8 Hybird, versione ibrida caratterizzata dalla presenza di un quattro cilindri benzina da 2 litri e 211 cavalli che lavora insieme a un motore elettrico da 54 cavalli.
Insieme i due motori potranno sviluppare una potenza di 245 cavalli/180 KW e coppia massima di 480 nm. Per ridurre il peso e reggere il confronto prestazionale con le versioni 3.0 DTI e 4.0 FSI, Audi ha utilizzato la tecnologia “Space Frame” che prevede scocca e carrozzeria in alluminio.
Tutto questo si traduce in una velocità massima di 235 Km/h e uno spunto nello 0-100 Km/h in 7.7 secondi. Grazie all’utilizzo del motore elettrico i consumi, nel ciclo combinato, sono di 6.4 litri ogno 100 km con emissioni di 147 g di CO2 al chilometro.
Analogamente a altri modelli della concorrenza, A8 Hybrid può percorrere solo pochi chilometri in modalità elettrica: massimo 3 Km andando a 60 km/h.
I programmi di marcia disponibili sono due e vengono gestiti automaticamente dall’hybrid manager che sceglie quello più adatto anche se in qualsiasi momento il guidatore può intervenire per effettuare la scelta manualmente.
Disponibile sia in versione a passo corto che a passo lungo, A8 Hybrid offre tutta una serie di optional tra cui i sedili ventilati con funzione di massaggio, tavolino ribaltabile, impianto audio Bang&Olufsen (di serie troviamo il sistema Bose Surround Sound) e il sistema di navigazione e infotainment MMI con possibilità di installare un touchscreen.
Se volete fare vostra la A8 Hybrid, però, i prezzi partono da 86.200EUR.