Cerca

Nissan Leaf tenterà il record di velocità...in retromarcia

Come abbiamo già visto in altri articoli, a partire da oggi ha inizio il Festival della Velocità di Googwood che si concluderà Domenica 1 Luglio. In occasione della kermesse, Nissan porterà la sua Leaf, modello 100% elettrico, per un record particolare.

Nissan Leaf tenterà il record di velocità...in retromarcia
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 29 giu 2012

Come abbiamo già visto in altri articoli, a partire da oggi ha inizio il Festival della Velocità di Googwood che si concluderà Domenica 1 Luglio.

In occasione della kermesse, Nissan porterà la sua Leaf, modello 100% elettrico, per un record particolare. L’auto si cimenterà infatti nel percorso in salita di Goodwood affrontando gli 1.6 Km in retromarcia per stabilire il record di velocità nel miglio “al contrario”.

La teoria viene incontro a Leaf poiché grazie alla trazione diretta del motore elettrico alle ruote, l’auto dovrebbe poter raggiungere anche in retromarcia la stessa velocità massima dei rapporti “in avanti”.

L’iniziativa fa parte di “The Big Turn On”, campagna portata avanti da Nissan per sostenere la mobilità elettrica e al volante troveremo il pilota Terry Grant, già noto nell’edizione del 2011 per aver percorso la salita su due ruote con la Juke: ci sarà da divertirsi

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento