Volkswagen Caddy con sistema Park Assist per parcheggiare da solo
Novità per Caddy, il piccolo van di Volkswagen che si migliora per assicurare una maggior versatilità nell'utilizzo in città, ambiente naturale di questo veicolo commerciale. Grazie a Park Assist, tecnologia già vista su altri modelli del produttore, il

Novità per Caddy, il piccolo van di Volkswagen che si migliora per assicurare una maggior versatilità nell’utilizzo in città, ambiente naturale di questo veicolo commerciale. Grazie a Park Assist, tecnologia già vista su altri modelli del produttore, il Caddy si automatizza ulteriormente se abbinato al cambio automatico DSG.
Il sistema di Volkswagen è ora disponibile su Caddy e Caddy Maxi ed è in grado sia di effettuare il parcheggio automatico in parallelo ai lati della carreggiata, sia quello assistito a pettine o lisca di pesche.
Il funzionamento è semplice: tramite un tasto si avvia la procedura, si sceglie il lato della carreggiata tramite indicatori di direzione e gli ultrasuoni leggono gli spazi e avvisano quando passiamo davanti a un parcheggio di dimensioni sufficienti. Inserita la retromarcia i controlli passano al sistema automatico, lasciando a noi solamente i pedali di acceleratore (max 7Km/h) e freno che interviene in caso di urti imminenti.
Tutto questo è ora disponibile per Caddy (sia versione Van che la Kombi a passo corto o lungo) a 820EUR inclusi i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.