Cerca

Toyota Prius: primi dettagli sul modello 2015

Tanto tempo, in una terra lontana, è nata un'auto chiamata Toyota Prius, un'innovativa ibrida che hai tempi ha stupito molti per il tentativo di mettere in secondo piano il propulsore termico in favore di quello elettrico. Dopo successi e critiche, oggi

Toyota Prius: primi dettagli sul modello 2015
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 28 giu 2012

Tanto tempo, in una terra lontana, è nata un’auto chiamata Toyota Prius, un’innovativa ibrida che hai tempi ha stupito molti per il tentativo di mettere in secondo piano il propulsore termico in favore di quello elettrico. Dopo successi e critiche, oggi le ibride e le elettriche non sono più viste come alieni provenienti da un’altro pianeta e il merito è anche di questo modello che ha avuto il coraggio di innovare.

In Toyota si sta lavorando alla prossima versione di Prius che cercherà di migliorare l’autonomia lavorando su gomme, aerodinamica e peso. Il modello 2015, infatti, sembra che manterrà la piattaforma ibrida attuale ma affiancherà alcune novità come pneumatici speciali che riducano al minimo la resistenza al rotolamento con nuove mescole e una carrozzeria in grado di abbassare il CX realizzata in collaborazione con BMW.

Molto lavoro sarà svolto infine sulla riduzione del peso anche se si spera che i materiali leggeri, più costosi, non portino a un aumento di prezzo rispetto alla versione attuale.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento