Cerca

Curiosità: la Renault Twizy alla prova con il drift

In questi giorni la Renault Twizy, la piccola vettura elettrica, è stata protagonista delle pagine della sezione motori di HDMagazine con una serie di approfondimenti e video. Oggi, però, arriva una notizia curiosa che mostra la Twizy in un ambiente

Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 25 giu 2012

In questi giorni la Renault Twizy, la piccola vettura elettrica, è stata protagonista delle pagine della sezione motori di HDMagazine con una serie di approfondimenti e video. Oggi, però, arriva una notizia curiosa che mostra la Twizy in un ambiente diverso dalle strade cittadine. Si tratta infatti del test di drifting: ci si può divertire – fatte salve le condizioni di sicurezza che prevedono un utilizzo del genere in aree private – con un’auto del genere anche se le potenze in ballo sono basse?

Autocar ci da la risposta e con un video mostra la Renault all’opera in una serie di derapate aiutate sia dalla trazione posteriore che dall’asfalto scivoloso su cui si è tenuta la prova nonostante i soli 17 cavalli. Curioso notare che i tester hanno evidenziato un’autonomia di soli 10 minuti per una guida del genere segno che, come evidenziato dai nostri test, esagerare con l’acceleratore porterà a una drastica riduzione della capacità rimanente negli accumulatori.

Per chi si fosse perso gli approfondimenti ecco uno specchietto che ve li riassume:

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento