Cerca

Top Gear tenterà il Deadly 720: un doppio giro della morte con un'auto

Quei matti di Top Gear continuano a macinare idee folli per il mondo dell'auto e dopo che The Stig è apparso addirittura durante il keynote Apple di ieri, arriva una nuova sfida il programma. Al Top Gear Festival di Durban (Sud Africa) previsto per il 16

Top Gear tenterà il Deadly 720: un doppio giro della morte con un'auto
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 12 giu 2012

Quei matti di Top Gear continuano a macinare idee folli per il mondo dell’auto e dopo che The Stig è apparso addirittura durante il keynote Apple di ieri, arriva una nuova sfida il programma.

Al Top Gear Festival di Durban (Sud Africa) previsto per il 16 e 17 Giugno, gli stunt-men dello show si esibiranno in un doppio giro della morte. Se già lanciare un’auto in un singolo giro della morte è una pratica complessa che richiede nervi saldi e prontezza di riflessi, eseguire un doppio loop è sicuramente una sfida ancora più impegnativa, specie se effettuata su una struttura alta 8 metri e dal peso di otto tonnellate.

Per lo stunt verrà utilizzata una buggy customizzata con un sistema per bloccare l’acceleratore e permettere così al pilota di concentrarsi solamente sulla guida. Il numero richiederà precisione millimetrica a partire dalla velocità di ingresso che dovrà essere tra i 38 e i 41 Km/h pena il fallimento.

Non ci sono assolutamente margini di errore, è questo il probabile motivo per cui nessuno è stato così folle da provarci prima.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento