Cerca

Porsche 911 GT3: foto spia e dettagli su motore e trasmissione

Mentre si attende il 2013 per la presentazione ufficiale, la Porsche 911 GT3 continua a farsi vedere in strada e in pista durante i test. Insieme alle foto spia arrivano alcuni dettagli su motore e equipaggiamento: si parla infatti un un Boxer da 6

Porsche 911 GT3: foto spia e dettagli su motore e trasmissione
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 7 giu 2012

Mentre si attende il 2013 per la presentazione ufficiale, la Porsche 911 GT3 continua a farsi vedere in strada e in pista durante i test.

Insieme alle foto spia arrivano alcuni dettagli su motore e equipaggiamento: si parla infatti un un Boxer da 6 cilindri e 3.8 litri in grado di far cavalcare 450 CV che, però, saranno aiutati da una quarantina di kilogrammi in meno rispetto al modello attuale riuscendo a portare la vettura da 0 a 100 Km/h in poco meno di 4 secondi.

La velocità sarà limitata a 320 Km ma per chi non si accontenta dei 450 cavalli già si vocifera di una versione RS con una trentina di cavalli in più nel 2015.

Parlando della trasmissione sembra che leva del cambio e pedali siano destinati al pensionamento. I vertici di Porsche, infatti, porteranno una sola possibilità per la trasmissione, un 7 marce PDK con doppia frizione. La scelta di un manuale avrebbe accontentato gli amanti del classico manuale e alleggerito la vettura ma sembra che gli ingegneri abbiano deciso di intervenire altrove per risparmiare quei 40 chilogrammi che porteranno il peso a 1.395 Kg.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento