Cinque stelle Euro NCAP anche per la Peugeot 208
Arrivano cinque stelle Euro NCAP anche per la Peugeot 208, che nonostante gli standard più restrittivi inseriti dall'ente indipendente per il 2012, ha superato la soglia minima del 60% per ottenere il massimo punteggio. Parte importante nella rilevazione
Arrivano cinque stelle Euro NCAP anche per la Peugeot 208, che nonostante gli standard più restrittivi inseriti dall’ente indipendente per il 2012, ha superato la soglia minima del 60% per ottenere il massimo punteggio.
Parte importante nella rilevazione di Euro NCAP l’hanno avuta l’ABS, l’ESP, i sei airbag, i fissaggi isofix ai posti posteriori, la spia di mancato allacciamento dei suoi occupanti, con la 208 che si è spinta fino al 61%, superando i test per la protezione dei passeggeri adulti, quella dei bambini a bordo, e l’importante nuovo aspetto della protezione dei pedoni.
Nella sessione di crash test sono state protagoniste promosse, oltre alla Mazda CX-5 di cui vi abbiamo già raccontato, anche la Hyundai i30 e la nuova BMW Serie 3, che a Lipsia sbarcherà in versione Touring in anteprima mondiale.