Rimac Concept One: 1088 CV "all-electric" in preordine a circa $1 milione, 600 km di autonomia! (video)
Chi ha fino adesso pensato alle auto elettriche come noiose parenti ecologiste delle cugine a scoppio dovrà rivedere la propria posizione. Dalla casa croata Rimac arriva infatti la Concept One, una muscolosa supercar in preordine sin da ora in attesa
Chi ha pensato fino adesso alle auto elettriche come noiose parenti ecologiste delle cugine a scoppio dovrà rivedere la propria posizione. Dalla casa croata Rimac arriva infatti la Concept One, una muscolosa supercar in preordine sin da ora in attesa della commercializzazione del prossimo anno che avverrà per soli 88 esemplari.
Stilisticamente non è cambiato nulla rispetto al modello presentato la prima volta lo scorso Settembre a Francoforte e anche le impressionanti dotazioni tecniche sono state confermate: ben 1.088 cavalli sprigionati dal solo motore elettrico con un’accelerazione 0-100 in 2.8 secondi ed una velocità di punta dichiarata in 305 km/h.
Non solo potenza ed eleganza, la Concept One potrà considerarsi anche l’automobile con la più estesa autonomia calcolata fino a 600 km, ben oltre qualsiasi soluzione esclusivamente elettrica presentata fino ad oggi. Rimac ha portato in settimana il suo gioiello al Top Marques di Monaco aprendo ufficialmente le prenotazioni ad un costo non precisato dalla casa croata ma individuato dalla stampa intorno al milione di dollari.
Come sappiamo le auto elettriche mostrano spesso valori alti di coppia ma le prime indicazioni della Rimac sembrarono un po eccessive considerati i 3.500 Nm, decisamente ridimensionati dall’ultimo comunicato stampa che parla di circa 1.600 Nm. Non ci stupiremo quindi se anche altre specifiche dovessero in futuro vedere un piccolo ritocco in difetto, sperando invece che l’autonomia così estesa sia confermata e replicabile a costi decisamente più contenuti.