Volvo Mean Green: il truck ibrido da 265 Km/h
Continuano le novità nel settore dell'elettrico con Volvo Mean Green, un truck ibrido creato per accostare ai camion i termini "ecologico" e "veloce". Sebbene questi giganti della strada siano al momento mezzi inquinanti e lenti, il progetto di Volvo è
Continuano le novità nel settore dell’elettrico con Volvo Mean Green, un truck ibrido creato per accostare ai camion i termini “ecologico” e “veloce”.
Sebbene questi giganti della strada siano al momento mezzi inquinanti e lenti, il progetto di Volvo è riuscito a infranger eil record di velocità sfruttando la potenza aggiunta dal motore elettrico da 210 cavalli. Insieme a quelli del motore a combustione, Mean Green raggiunge i 2.100 cavalli che gli hanno permesso di raggiungere i 265 Km/h.
Il 27 Aprile Volvo effettuerà i test per il record nello Utah e la risonanza dell’evento potrebbe spingere anche altri produttori a prestare attenzione anche a questa categoria di mezzi. Specie in Paesi come l’Italia, in fatti, il trasporto merci su strada rappresenta una grande percentuale rispetto a quello aereo, navale o ferroviario e i benefici di un motore elettrico per questi bestioni sarebbero molti.