Orphiro, la moto elettrica in stile retrò (foto)
Il futuro per auto e moto è il sistema di propulsione elettrico o ibrido. Molte sono le autovetture elettriche che sono state proposte e commercializzate. Tra le più incredibili abbiamo sicuramente quelle proposte da Tesla, 400 km di autonomia, 0-100 kmh
Il futuro per auto e moto è il sistema di propulsione elettrico o ibrido. Molte sono le autovetture elettriche che sono state proposte e commercializzate. Tra le più incredibili abbiamo sicuramente quelle proposte da Tesla, 400 km di autonomia, 0-100 kmh in meno di 4 secondi, unica manutenzione prevista la semplice sostituzione delle batterie dopo 200.000 Km circa.
Ovviamente esistono anche alcune moto e scooter da diversi anni con i vantaggi che solo un motore elettrico può dare, nessun rumore, potenza immediata e zero inquinamento.
Ecco ora una moto elettrica con un look moderno e retrò nello stesso tempo. Si chiama Orphiro, strizza l’ occhio alle famose Harley e verrà commercializzata a Settembre.
La velocità massima che può raggiungere è di circa 120 Km/h con un autonomia di 95-100 Km circa, dopo di che basterà ricaricarla per poterci tornare in sella.
Non raggiungerà certo i 260 Km/h della moto elettrica che potete vedere qui sotto e chiamata Mission R ma è ugualmente molto interessante e con scopi funzionali differenti.
La Orphiro monta batterie agli ioni di Litio con una potenza di 72 volt. Non si conosce ancora il prezzo ma speriamo che la diffusione di auto e moto elettriche riceva un’ importante accelerazione nella produzione e nelle vendite. orphiro.nl