Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cadillac XT4, il SUV compatto da 174 CV arriva in Italia. Prezzi da 45.000 euro

16 Ottobre 2019 10

Cadillac XT4 arriva in Italia: il nuovo SUV compatto "premium luxury" sarà disponibile all'inizio della primavera 2020 in due configurazioni, Launch Edition e Launch Edition Sport, ad un prezzo di partenza di 44.990 euro. Con XT4, il produttore americano inaugura una strategia di sviluppo che lo porterà a presentare un nuovo modello ogni sei mesi fino al 2021.

DIMENSIONI CONTENUTE, MA SEMPRE CADILLAC

Cadillac XT4 mantiene le linee accattivanti del marchio in dimensioni esterne contenute (4599x1881x1627 mm), offrendo grande abitabilità e dotazioni di sicurezza all'avanguardia. La Launch Edition sarà disponibile solo a trazione anteriore e prevede cerchi in lega da 18 pollici, griglia frontale cromata, barre sul tetto, fasce sottoporta, profili delle superfici vetrate laterali modellati con finitura in alluminio satinato e interni in pelle con inserti in alluminio.

Launch Edition Sport sarà disponibile sia con trazione anteriore che integrale AWD a doppia frizione, e si differenzia per i suoi cerchi in lega da 20 pollici, la griglia frontale nera, il volante sportivo, la pedaliera in alluminio, i fari anteriori a LED con segnalazione di sterzata e i profili delle superfici vetrate laterali con finitura “gloss black”. Presenti anche le sospensioni attive per il monitoraggio della superficie stradale, il controllo automatico adattivo della velocità e l'head-up display.

Tra i vari optional, Cadillac permette un'ulteriore personalizzazione tramite il pacchetto Premium: tetto aprile UltraView con tendina parasole elettrica, sedili anteriori ventilati e regolabili elettricamente con funzione di massaggio e rivestimento in pelle traforata.

AMPIA ABITABILITÀ E COMFORT AL TOP

Nonostante stiamo parlando di un SUV compatto, Cadillac XT4 offre un ampio abitacolo con tanto spazio disponibile per i passeggeri posteriori. Il comfort a bordo è garantito da sedili anteriori e posteriori riscaldabili automaticamente, volante riscaldabile, portellone posteriore elettrico con comando hand free e un nuovo sistema di controllo tattile (rotativo/push) per l'accesso ai sistemi di infotainment.

Entrambe le versioni sono dotate di telecamera con visione a 360°, sistemi di ausilio al parcheggio in parallelo e perpendicolare, infotainment e assistenza Cadillac User Experience (CUE) con navigazione 3D integrata.

FINO A 174 CV DI POTENZA

Cadillac XT4 dispone di un motore 2.0 Turbodiesel Euro 6d con 174 cavalli e 381 Nm di coppia massima. Nel secondo semestre 2020 sarà disponibile anche la versione con propulsore 2.0 Turbo a benzina, attualmente in vendita negli Stati Uniti. Il cambio è automatico Hydra-Matic 9T50 a 9 rapporti con tecnologia Electronic Precision Shift, mentre le sospensioni anteriori di tipo MacPherson e quelle posteriori indipendenti Multi-Link a cinque bracci assicurano prestazioni dinamiche e una tenuta di strada ottimale.

SICUREZZA AL PRIMO POSTO

I principali sistemi ADAS sono di serie, tra cui il riconoscimento della segnaletica stradale, il sistema di mantenimento della carreggiata, la segnalazione acustica per l'attraversamento dei pedoni, la frenata assistita e il sedile guidatore con dispositivo Safety Alert che, in caso di pericolo, vibra sul lato da cui proviene il pericolo stesso.

PREZZI E GARANZIA

Ecco dunque i prezzi (IVA inclusa) di Cadillac XT4 in Italia:

  • Launch Edition: da 44.990 euro
  • Launch Edition Sport: da 49.290 euro

La garanzia è di 3 anni o fino a 100.000 km, e include il soccorso stradale europeo gratuito per 3 anni. Maggiori informazioni sono disponibili in FONTE.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fede Mc

dimensioni contenute?? ma chi li scrive gli articoli? mah

Marco Semeraro

Ma come mai la General Motors torna in Europa? Non era contenta di essersi sbarazzata della Opel?

DefinitelyNotBruceWayne

Interni tremendi

Desmond Hume

ma perché...

Igi

Se togliamo lo stemma sembra na Cinesata !!!

Stefano

Hail Hydra-matic!

RavishedBoy

Chi lo fa il motore diesel?

Aristarco

= na m3rd4

sgarbateLLo

È un mix di XC40 e jaguar qualcosa-pace

Aristarco

lo fanno anche guardabile? somiglia ad un aztek

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità

Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video

Auto

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video