Volvo e Huawei insieme per lo sviluppo di un nuovo sistema infotainment per la Cina

19 Aprile 2019 7

In occasione del Salone dell'Auto di Shanghai 2019, Volvo e Huawei hanno annunciato una partnership strategica per lo sviluppo di un ecosistema connesso per l'industria automobilistica. Il focus della collaborazione verterà sulla creazione di una nuova piattaforma relativa al sistema di infotainment da integrare nei veicoli Volvo commercializzati sul mercato cinese.

Il costruttore premium svedese e l'azienda tecnologica cinese - sempre più interessata a investire nel settore automotive, al punto che potrebbe presto proporre un'auto tutta sua - svilupperanno un ecosistema intelligente e interattivo integrato nelle vetture che includerà servizi progettati per soddisfare le esigenze dei clienti cinesi: dal parcheggio al rifornimento/ricarica, passando per l'intrattenimento. Non solo: questa piattaforma accoglierà anche il Huawei App Store, "negozio online" basato su Android che include tutte le applicazioni e i servizi sviluppati in esclusiva per i proprietari di device Huawei.


Parallelamente - stavolta per i mercati di tutto il mondo - Volvo sta sviluppando insieme a Google una nuova generazione del sistema di infotainment Sensus basata sul sistema operativo Android, completamente integrato con l'ecosistema di Mountain View: le applicazioni si scaricano dal Play Store, la navigazione avviene tramite Google Maps (anche sulla strumentazione digitale), i contatti sono sincronizzati con l'account Google e i comandi vocali sfruttano Google Assistant. Il primo esempio di questa partnership è stato presentato nelle scorse settimane a bordo di Polestar 2, la berlina elettrica rivale di Tesla Model 3 annunciata a fine febbraio.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 845 euro oppure da Media World a 1,099 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

'lato grafica' ma che giudizio è? Da bambini ?

matteventu

E infatti non lo so, il mio commento era un'ipotesi speranzosa.

Huafy Hu

tu che né sai

Huafy Hu

Huawei mica è una società peggiore... sai poco hahaahahah

Huafy Hu

wow

matteventu

Purtroppo é vero.
Speriamo che la UI sia ad opera di Volvo e non Huawei.

Scottyy Wiz

con tutte le società cinesi ha scelto la peggiore lato grafica

Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video