Huawei su 4 ruote: la sua prima auto smart al salone di Shanghai | Rumor

12 Aprile 2019 7

Che Huawei abbia un occhio di riguardo verso l’automotive non è di certo una novità: la società cinese già collabora con Peugeot (vedasi la piattaforma IoT OceanConnect installata sulla 508L) e Audi (per la guida autonoma), ma l’ingresso nel settore con la sua prima auto smart risulta essere un’indiscrezione del tutto inedita.

Le voci vengono dalla Cina, e sostengono che Huawei sarà a fianco di Dongfeng Motor (lo stesso brand che ha portato la 508L sul mercato asiatico) per lanciare il suo primo mezzo smart all’Auto Shanghai 2019 in programma la prossima settimana.

Il ruolo della società guidata da Richard Yu sarà ancora una volta incentrato sullo sviluppo dei sistemi di comunicazione da integrare nell’auto, inclusi il supporto alle reti 5G e ai servizi cloud. Stando ai (pochi) dettagli fin qui trapelati, Huawei avrebbe creato sistemi avanzati per la gestione del veicolo con cui l’automobilista potrà interagire tramite impartendo comandi.

Il progetto farebbe parte di un più ampio programma recentemente finanziato (si parla di quasi 400 miliardi di euro) per contribuire alla realizzazione e diffusione di soluzioni per la guida autonoma basati sulle reti di nuova generazione.

Unico indizio, al momento, è un mini-bus messo in mostra in occasione della firma dell’accordo tra la stessa Huawei e Dongfeng che, ricordiamo, è di proprietà statale (immagine in apertura).

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 431 euro oppure da Amazon a 549 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Huafy Hu

voglio!!!!!!!

rsMkII

"Cringe", molto usato su internet, è un termine che si usa in questo caso per indicare una situazione imbarazzante che ti fa quasi sentire a disagio per la persona che ha fatto una certa azione. :) In questo caso è una situazione imbarazzante perché sembra proprio che chi l'ha fatto o approvato creda di aver capito come "parlare" con i meme su internet mentre in realtà ha toppato clamorosamente. Non credo di averla spiegata bene, ma sicuramente online si trovato spiegazioni con esempi!

sgarbateLLo

in italiano?

Bob Malo

Mancu li cani

rsMkII

Ma quanto sono cringe questi annunci pseudo-meme che non vogliono fare ridere ma vogliono comunque "prendere i ggiovani"? Senza riuscirci tra l'altro...

sgarbateLLo

Eh?

rsMkII

Ma quanto sono cringe questi annunci pseudo-meme che non vogliono fare ridere ma vogliono comunque "prendere i ggiovani"? Senza riuscirci tra l'altro...
https://uploads.disquscdn.c...

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video

Ford

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video