Hyundai i30 Fastback N, la Safety Car del Mondiale Superbike

30 Gennaio 2019 0

Nella stagione 2019 del Mondiale Superbike, che inizierà i prossimi 23-24 febbraio con il Gran Premio d'Australia a Phillip Island, Hyundai metterà a disposizione la i30 Fastback N come Safety Car del campionato. Con una potenza di 250 CV erogata dal benzina 2.0 T-GDi (275 CV col pacchetto opzionale Performance) e una velocità massima di 250 km/h, la coupé 5 porte sportiva si prepara a dare il suo fondamentale contributo alla sicurezza in pista, quando il maltempo o gli incidenti richiederanno il suo ingresso, per tutte le 13 gare in calendario.

Rispetto alla i30 Fastback N di serie, questa Safety Car dispone di alcune modifiche effettuate da Hyundai Motorsport Customer Racing. Tra queste da segnalare la barra luminosa posteriore collocata in posizione arretrata per contribuire a migliorare l'aerodinamica e fornire una migliore visibilità ai piloti che la seguono, oltre a sedili anatomici Sabelt, cerchi da 19 pollici Active Red e Hyundai Blue ripresi dalla i20 Coupe WRC e pneumatici Pirelli P Zero specifici con impianto frenante dotato di pastiglie Pagid.


Come parte della nuova partnership tra Hyundai e il Mondiale Superbike annunciata lo scorso settembre, in occasione del terzo appuntamento stagionale previsto al Motorland Aragón, in Spagna, i prossimi 6-7 aprile sarà consegnata una flotta composta dai modelli i30 N, Kona e Tucson che verranno utilizzati per diverse attività e saranno disposizione della direzione gara e per il trasporto del personale medico.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 359 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada