Midland Bike Guardian: la dash cam da moto a 129 euro

21 Gennaio 2019 12

Midland Bike Guardian si inserisce nella gamma del produttore dopo Street Guardian, la dash cam da auto. Il nome ci fa chiaramente capire che si tratta della controparte per le due ruote, una dash cam da moto che può essere utilizzata sia tramite batteria integrata da 2 ore di autonomia (da 680 mAh), sia collegando l'alimentazione sotto chiave al blocchetto d'avviamento.

L'operazione risulterà abbastanza semplice per chi ha un minimo di dimestichezza, e il cavo a prova di pioggia e umidità è fornito nella confezione. Il collegamento al blocco chiave è chiaramente il modo ideale per sfruttare la dash cam perché attiva automaticamente la registrazione non appena si accende il motore e la disattiva contestualmente allo spegnimento.


Bike Guardian monta un'ottica da 120° e registra in loop con le solite scelte: 1080 o 720p a seconda della scheda di memoria inclusa (supporta microSD fino a 64 GB). Presente come sempre la possibilità di salvare le registrazioni in caso di incidenti o di intervento manuale evitando la sovrascrittura.


I video possono poi essere utilizzati in contesto giuridico dove potrebbero rientrare tra le prove atipiche, con il condizionale d'obbligo perché tutto dipende dal giudice in base al suo prudente apprezzamento. Midland Bike Guardian sarà disponibile da aprile 2019 a 129€ e la confezione include il supporto da manubrio, supporti e adesivi compatibili GoPro (curvo e piatto), fascia per casco/braccio e cavo di alimentazione. La videocamera pesa 77 grammi e include il tasto di avvio e interruzione registrazione per utilizzarla anche come Action Cam.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Giulio

https://www.midlandeurope.com/it/prodotto/230187-bike-guardian-videocamera-da-moto-c1415

Ma è questa ???

Qualche dato corrisponde, altri no... tra cui supporto FINO A 128GB (e non solo 64) , un'oretta in più di registrazione dichiarata (3 e non 2, ammesso che non dipenda dalla precedente discrepanza con lo storage massimo supportato) ed il collegamento è tramite USB (come si vede nelle foto prodotto e cmq non ad un generico blocchetto di accensione) ... e pesa 78 e non 77 gr...

Se poi è un altro prodotto, ok...

Top Cat

Si, manca anche con che tipo di compressione si registra.
Hanno fatto una media.

Top Cat

Quello l'ho notato.
Grazie per la pazienza.

Paolo Giulio

Ecco... la tabella di SanDisk che ti ha suggerito l'altro utente è più "facile"... manca sempre il dato di output della cam; quando sai quello, hai anche A SPANNE lo spazio occupato... il mio è una tabella molto (forse troppo) TECNICA con tanti parametri da inserire... sicuramente è più precisa, ma anche più difficile da utilizzare se non hai tutti i dati in questione.

Top Cat

Ti ringrazio tanto!

Top Cat
Paolo Giulio

http://www.dreamvideo.it/strumenti/calcolo-spazio-disco.aspx

A questo indirizzo, una valutazione di PESO per ogni tipologia di video con impostate OGNI possibile caratteristica e opzione (che sono DETERMINANTI per il "risultato" finale) ...

Top Cat

Grazie!

Top Cat
Scemo

60000/[(mbps*8)*60]
Ti escono i minuti approssimativi di registrazione

Marco Cancian

kb(punto)sandisk(punto)com/app/answers/detail/a_id/8407/~/number-of-minutes-of-video-that-can-be-stored-on-a-sandisk-memory-device

Qua c'è scritto qualcosa, (togli i punti)

Top Cat

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada