Toyota Corolla, la Hatchback correrà nel BTCC

30 Novembre 2018 0

Il British Touring Car Championship vedrà, nel 2019, l'ingresso della Toyota Corolla. Costruita nella fabbrica di Burnaston, la vettura sarà gestita da Speedworks Motorsport, squadra al via dal 2011 con una Toyota Avensis, e verrà supportata da Toyota GB che rientrerà come costruttore per la prima volta dopo oltre 20 anni. L'ultima volta risale infatti al 1995 con la Carina E guidata dai britannici Julian Bailey e Tim Sugden.

Il team di Christian Dick, vincitore dell'Independent Teams' Trophy nel 2017 e 2018, si affiderà nuovamente a Tom Ingram, primo quest'anno nell'Independents Drivers' Trophy e secondo nella classifica generale. L'esordio in gara della Corolla, tornata ad essere identificata con tale denominazione, riprendendo una tradizione interrottasi nel 2007 con il lancio della prima Auris, coinciderà nel periodo in cui è prevista la commercializzazione del modello di serie.


"Portare il nome della Corolla e il Team Toyota GB nel British Touring Car Championship nel 2019 è un ottimo modo per aiutarci a lanciare questa importante, nuovissima auto costruita in Gran Bretagna", afferma Andrew Cullis, Direttore Marketing di Toyota GB. La stagione 2019 prenderà il via a Brands Hatch nel fine settimana del 6-7 aprile.

Ultime stagioni prima dell'approdo dell'ibrido a partire dal 2022 come parte dei nuovi regolamenti annunciati lo scorso agosto dall'organizzatore TOCA. Sulla base di quanto deliberato dal BTCC Technical Working Group (TWG), le attuali normative tecniche saranno evolute, nello specifico con l'adozione di un sistema ibrido che inizierà ad essere sviluppato nel 2020 e integrato nei powertrain delle attuali vetture.

Battery Phone a meno di 200€? Xiaomi Mi A2 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 135 euro oppure da Media World a 179 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE