Porsche 911 GT2 RS MR da record: è l'auto stradale più veloce al Nurburgring | VIDEO

02 Novembre 2018 0

Altro giro, altro record. Al Nurburgring Nordschleife devono aver fatto gli straordinari in questi giorni, visto l'elevato numero di vetture che hanno registrato un record nelle rispettive categorie. Giusto mercoledì vi abbiamo parlato della Mercedes-AMG GT Coupé4, la quattro posti più veloce, oggi è il turno della Porsche 911 GT2 RS, che grazie al kit sviluppato da Manthey-Racing ha conquistato il titolo di auto stradale più veloce del 'Ring.

La più estrema delle Porsche stradali prodotte in serie non è nuova ai record nell'Inferno Verde: nel settembre 2017, infatti, la sua variante "liscia" è stata protagonista di un record sul giro di 6:47:3 minuti che è stato battuto solo 5 mesi dopo dalla Lamborghini Aventador SVJ con 6:44:9.

Al volante dell'esemplare messo a punto dagli ingegneri Porsche e dagli esperti di MR c'è sempre il 31enne Lars Kern, autore del record dello scorso settembre. In questo caso, il tempo per percorrere i 20,6 km dell'anello nord si è ridotto a soli 6:40.3 minuti, battendo di fatto ogni altra sportiva omologata per la strada.

La "cura" MR non va a toccare le prestazioni sulla carta - invariati dunque i 700 CV e 750 Nm di coppia erogati dal 3,8 litri boxer della 911 GT2 RS di partenza - bensì porta alcune migliorie al telaio e all'aerodinamica. L'unica modifica extra rispetto alla variante stradale MR è il sedile del conducente, sostituito con un inedito sedile a guscio per motivi di sicurezza. Invariato il peso di 1.470 kg, mentre è probabile un leggero miglioramento del tempo per lo 0-100 km/h, originariamente di 2,8 secondi.

Il record è stato portato a casa in condizioni meteo quasi ideali, con temperature autunnali e soprattutto un circuito asciutto.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 648 euro oppure da ePrice a 715 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Articolo

Un’Alfa Romeo Giulia elettrica affronta la sfida dell’ETCR

Eventi

Motor Valley Fest 2020: un’esperienza tutta da vivere

Sony

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Linate chiude per tre mesi e trasloca a Malpensa: ecco tutti i motivi | Video