Volkswagen T-Roc Cabriolet: il crossover cabrio

24 Febbraio 2018 0

Ormai le cabriolet rappresentano un mercato di nicchia ma sembra che i produttori stiano cercando di rilanciare questo segmento associando il tetto apribile al mondo di SUV e crossover. L'ennesima conferma arriva da Volkswagen T-Roc Cabriolet, il crossover a cielo aperto che sarà prodotto a partire dal 2020.

La notizia è ufficiale: il progetto ha ricevuto il via libera dalle alte sfere del produttore che ha messo insieme 80 milioni di dollari di investimenti per l'impianto di Osnabruck che si occuperò della produzione. L'obbiettivo è capitalizzare l'enorme interesse del mercato per il mondo dei SUV e sfruttare questo pubblico per proporre una cabrio: il produttore ha dichiarato che, entro il 2020, saranno 20 i modelli della gamma SUV e il 40% delle vendite Volkswagen sarà rappresentato proprio da questo segmento.

I dati, d'altronde, confermano le previsioni dei tedeschi: Tiguan ha venduto 720.000 unità ed è nella top 10 delle auto più vendute al mondo (top 3 per quanto riguarda i SUV). T-Roc in Europa promette bene e, ad oggi, sono più di 40.000 le prenotazioni raccolte. Insomma, i SUV vanno alla grande...ma c'è spazio per un SUV cabrio? A voi la parola...

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tigershopit a 775 euro oppure da Unieuro a 949 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE