Super Bowl 2018: gli spot delle Case automobilistiche

02 Febbraio 2018 0

Come da tradizione, tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio è tempo di finale NFL, il Super Bowl, l'evento sportivo che ogni anno tiene incollati alle TV USA quasi 100 milioni di spettatori. La finale della National Fooball League costituisce una ghiotta opportunità di business per tutte le aziende operanti negli Stati Uniti ma non solo, visto che l'esposizione mediatica dell'evento, complici anche i social network, è sempre più internazionale.

Tra i tanti spot che passeranno durante l'evento più seguito dell'anno non mancheranno quelli delle Case automobilistiche, che ogni anno si contendono a suon di milioni di dollari gli spazi pubblicitari messi a disposizione durante la serata della finale, che quest'anno, per la 52esima edizione, è prevista per domenica 4 febbraio presso lo US Bank Stadium di Minneapolis. A contendersi il titolo i New England Patriots e i Philadelphia Eagles.

Ecco di seguito i teaser che anticipano i principali spot in onda domenica sera, a cui si aggiungono le iniziative di altre case automobilistiche come Ford.

A cominciare è Hyundai, che sfrutterà l'enorme esposizione mediatica per promuovere l’iniziativa benefica Hyundai Hope on Wheels per la lotta contro i tumori infantili. Un secondo spot vedrà invece protagonista il nuovo crossover Kona, utilizzato da un bizzarro arbitro di calcio che non vede l'ora di andare a vedere la finale di Football americano.

Più "cinematografico" il doppio spot preparato da Kia, che ha per protagonista l'ex pilota brasiliano Emerson Fittipaldi alle prese con un pilota misterioso che si rivelerà poi essere una donna: oggetto della campagna è la nuova Kia Stinger. Nel secondo spot è sempre la Kia Stinger protagonista di un viaggio indietro nel tempo in cui il pilota, il frontman degli Aerosmith Steven Tyler, ritorna giovane come un tempo.

Grande copertura anche per Toyota e Lexus. La prima vedrà due spot (non ancora anticipati da anteprime): uno incentrato sulla sponsorizzazione ai giochi olimpici invernali di Pyeoongchang, mentre il secondo vedrà protagonista il lancio di un nuovo prodotto. Più movimentato invece lo spot di Lexus, che grazie alla partnership con Marvel per il film Black Panther vedrà protagonista la nuova Lexus LS 500 F Sport.

Infine, lo spot di Mercedes-Benz si distingue dagli altri perché invita i fan a interagire attivamente con la propria AMG C 43 Coupé tramite un'applicazione per smartphone. Una sfida all'ultimo swipe che vedrà annunciato il vincitore proprio in occasione della serata del Super Bowl.


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