Lexus LS 500 F Sport, teaser della nuova ammiraglia sportiva

04 Aprile 2017 0


Lexus presenterà la sua nuova ammiraglia LS 500 in versione F Sport al prossimo Salone di New York. L'appuntamento è a partire dal 12 aprile prossimo.

Fino a poco fa quando si parlava di Lexus sportive non c'era possibilità per noi italiani di esaltarsi più di tanto. Poiché il marchio di lusso giapponese aveva annunciato di voler puntare tutto sull'ibrido nel nostro Paese, immaginare una Lexus dotata del solo motore benzina (o ancor peggio diesel) era impensabile. Di recente però, visto l'annuncio dell'arrivo anche in Italia delle RC F e GS F, fantasticare di poter guidare la nuova Lexus LS 500 F Sport qui da noi non è più peccato.

La nuova generazione della LS F Sport sarà presentata al prossimo Salone di New York (12-23 aprile) ma di lei si sa ancora poco. L'unica cosa che possiamo fare è dare uno sguardo veloce all'unico quarto di posteriore che Lexus ci ha concesso tramite la foto teaser che vedete. A giudicare dalla presenza degli scarichi a vista si tratta della Lexus LS 500 con motore 3.5 biturbo V6 da 415 CV e non la LS 500h dotata di motorizzazione ibrida da 354 CV.

Quello che invece sappiamo è che la piattaforma sarà la GA-L - modulare, acronimo di Global Architecture (for) Luxury (Vehicles) - su cui poggiano e poggeranno tutte le Lexus dalla IS in su. Si tratta di un elemento chiave per lo sviluppo del brand che, grazie alle doti di rigidezza della GA-L, può ora offrire anche una dinamica di guida all'altezza dei palati fini. Vedremo se da noi l'allestimento F Sport sarà dedicato anche alla ammiraglia LS, che abbiamo scoperto insieme nell'ultima versione a Ginevra 2017.

Attualmente la Lexus LS F Sport viene venduta in Italia come allestimento sportivo su cui troviamo cerchi da 19" e barre stabilizzatrici attive. L'unico motore disponibile per la LS Hybrid è il 5.0 V8 con motore elettrico, per una potenza totale di 445 CV. Scopriremo ulteriori dettagli quando la LS 500 F Sport farà il suo debutto a NY.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 299 euro oppure da Amazon a 343 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini