La stagione 2018 di Formula 1 è già iniziata con il nuovo logo

27 Novembre 2017 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

In occasione dell'ultimo Gran Premio della stagione gli organizzatori hanno pensato bene di lasciare l'acquolina in bocca agli appassionati presentando la prima novità della prossima edizione di FIA Formula 1: per ora niente anticipazioni su costruttori, piloti, tecnica e gossip di rito, bensì un logo nuovo di zecca che rinnova l'immagine di un brand alla ricerca di nuovo ossigeno, specialmente vista la concorrenza interna della Formula E.

Addio all'illusione ottica del precedente logo (che ha debuttato ormai 23 anni fa), caratterizzato da una F e da un 1 che in realtà era la scia dell'1 creato dallo spazio centrale, benvenuta semplicità: una F e un 1, sempre inclinati verso destra ma ora molto più sobri ed efficaci nella comunicazione del marchio. Bianco su sfondo rosso (o nero, a seconda degli utilizzi previsti dalla brand identity), il nuovo logo è forse un po' troppo simile a quello di Forza Motorsport, ma forse è l'occhio critico da designer a parlare in questo momento. Queste le parole di Sean Bratches, responsabile commerciale di Liberty Media (proprietaria del Circus):

Quello che volevamo ottenere era di fornire una nuova fresca energia a questa competizione, obiettivo per il quale abbiamo tante nuove idee per il prossimo futuro e attraverso il logo abbiamo voluto enfatizzare questo nostro entusiasmo. Inoltre, abbiamo deciso presentarlo con largo anticipo per consentire ai nostri partner di studiarne gli usi commerciali.

Se proprio vogliamo cercare un significato più profondo al logo, la F potrebbe essere associata ad una curva a gomito con una linea di corsia al centro, ma si tratta di ipotesi personali che lasciano il tempo che trovano. In ogni caso, il messaggio è chiaro: aspettiamoci tantissime novità di sostanza per la prossima stagione di Formula 1. Il logo è solo l'inizio.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 555 euro oppure da Amazon a 608 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini