La stagione 2018 di Formula 1 è già iniziata con il nuovo logo

27 Novembre 2017 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

In occasione dell'ultimo Gran Premio della stagione gli organizzatori hanno pensato bene di lasciare l'acquolina in bocca agli appassionati presentando la prima novità della prossima edizione di FIA Formula 1: per ora niente anticipazioni su costruttori, piloti, tecnica e gossip di rito, bensì un logo nuovo di zecca che rinnova l'immagine di un brand alla ricerca di nuovo ossigeno, specialmente vista la concorrenza interna della Formula E.

Addio all'illusione ottica del precedente logo (che ha debuttato ormai 23 anni fa), caratterizzato da una F e da un 1 che in realtà era la scia dell'1 creato dallo spazio centrale, benvenuta semplicità: una F e un 1, sempre inclinati verso destra ma ora molto più sobri ed efficaci nella comunicazione del marchio. Bianco su sfondo rosso (o nero, a seconda degli utilizzi previsti dalla brand identity), il nuovo logo è forse un po' troppo simile a quello di Forza Motorsport, ma forse è l'occhio critico da designer a parlare in questo momento. Queste le parole di Sean Bratches, responsabile commerciale di Liberty Media (proprietaria del Circus):

Quello che volevamo ottenere era di fornire una nuova fresca energia a questa competizione, obiettivo per il quale abbiamo tante nuove idee per il prossimo futuro e attraverso il logo abbiamo voluto enfatizzare questo nostro entusiasmo. Inoltre, abbiamo deciso presentarlo con largo anticipo per consentire ai nostri partner di studiarne gli usi commerciali.

Se proprio vogliamo cercare un significato più profondo al logo, la F potrebbe essere associata ad una curva a gomito con una linea di corsia al centro, ma si tratta di ipotesi personali che lasciano il tempo che trovano. In ogni caso, il messaggio è chiaro: aspettiamoci tantissime novità di sostanza per la prossima stagione di Formula 1. Il logo è solo l'inizio.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 682 euro oppure da Unieuro a 895 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione