BMW X2 in anteprima con la realtà aumentata di Snapchat | VIDEO

22 Novembre 2017 9

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Nell'epoca in cui la realtà aumentata sta diventando un must al punto da arrivare anche sugli smartphone di ultima generazione, fa strano pensare che Snapchat - il social network che ha portato la realtà aumentata nella vita quotidiana tramite i filtri - stia perdendo inesorabilmente terreno nei confronti di Instagram.

Nonostante questo, è innegabile che la qualità e l'originalità dei filtri di Snapchat superi di gran lunga quelli di Instagram, ed è per questo che molte aziende continuano a preferire la piattaforma del fantasmino per le proprie attività di comunicazione. Ultima in questo senso è BMW, la casa automobilistica bavarese, che ha deciso di sfruttare le potenzialità del nuovo filtro Snapchat "Augmented Trial" per promuovere il nuovo crossover compatto BMW X2.

A partire da oggi, gli utenti di Snapchat di tutto il mondo potranno godere di una vera e propria anteprima mondiale di BMW X2 nei propri luoghi del cuore: grazie al filtro, infatti, è possibile osservare l'originale crossover nel proprio garage, nel parcheggio sotto casa o in una strada di montagna con panorama suggestivo, in maniera completamente virtuale. In più, è possibile cambiare colore all'auto, utilizzando quindi Snapchat come un piccolo configuratore.

Un configuratore in garage

La scelta di BMW di coinvolgere principalmente la fascia dei consumatori più giovani e attenti alle nuove tendenze si ritrova poi nel target di vendita del crossover X2, pensato per una clientela giovane e giovanile, estroversa e attiva, che fa di Snapchat (e simili) il suo pane quotidiano.

Con l'esperienza di lancio di X2, BMW diventa così il primo costruttore automobilistico al mondo ad utilizzare i filtri Snapchat Augmented Reality per arricchire la realtà degli utenti con nuovi contenuti digitali, scoprendo allo stesso tempo le caratteristiche del nuovo SAV (Sport Activity Vehicle) di BMW in un ambiente familiare, prima ancora che l'auto raggiunga i concessionari BMW.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Amazon Telefonia a 320 euro oppure da Amazon a 499 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ViNicolosi

Bellissima la e34 di Ercole Spada, queste si che erano macchine, d'altri tempi purtroppo.
Oramai ogni volta che vedo una serie 2 active tourer mi muore un neurone.

gg1987

Vedo che qui abbiamo un uomo di cultura.
Rilancio con questa https://uploads.disquscdn.c...

Alla ricerca del tempo perduto

ormai BMW produce solo cassoni, e va avanti grazie a quest'ultimi

proxyy

AVETE scritto video!! Dov'è il video?? Questa è pubblicità ingannevole!!

NEXUS

che brutta e parte solo da 44 mila euro aahahahha

ViNicolosi

Chiamiamola BMW.....

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

matteventu

Almeno si sono degnati di non chiamarla "SUV"...

Aster

Pensate di migliorare xdrive invece di mettere le X ovunque

ellios76

auto oscena, idea carina

Byton SUV: lo smartphone su ruote in anteprima in Italia | VIDEO

Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro