Škoda: al via il programma di elettrificazione del brand

20 Novembre 2017 0

L'elettrificazione del brand Skoda è uno dei punti cardine del programma di investimenti recentemente presentato da Volkswagen con scadenza nel 2025. Il marchio ceco, da "cenerentola" del gruppo VAG, si è con gli anni guadagnato il rispetto e la dignità degli altri marchi del colosso tedesco e oggi costituisce un elemento fondamentale nella strategia per l'elettrico.

L'impianto di Mladá Boleslav, in Repubblica Ceca, sarà il centro dell'elettrificazione del marchio Skoda nei prossimi anni. A partire dal 2019, Skoda proporrà per la prima volta una vettura ibrida plug-in (basata su una variante aggiornata dell'ammiraglia Superb), seguita nel 2020 dalla prima auto completamente elettrica del brand, ossia il SUV coupé derivato dal concept Vision E presentato allo scorso Salone di Shanghai. Tutte prodotte in Repubblica Ceca. In più a Mladá Boleslav, a testimonianza della fiducia che VAG ripone nel marchio, verranno prodotti numerosi componenti elettrici alla base delle ibride plug-in dell'intero Gruppo.


Come recita il comunicato da parte del CEO Bernhard Maier, il futuro di Skoda sarà elettrico. Entro il 2025 saranno cinque le vetture a trazione completamente elettrica, una in ognuno dei segmenti di mercato dove sarà maggiormente richiesta la presenza di vetture a batteria.

Come anticipato, nel 2019 arriverà la Skoda Superb Plug-in Hybrid, che uscirà dalle linee dell'impianto di Kvasiny, mentre nel 2020 sarà la volta del SUV coupé noto come Vision E, che porterà al debutto una serie di tecnologie mai viste su Skoda come trazione elettrica (anche integrale) e guida semi-autonoma avanzata.

Con la Skoda Strategy 2025, il marchio ceco continuerà a crescere nei settori dove tutta l'industria automobilistica si sta indirizzando, ossia la digitalizzazone dei prodotti dei processi produttivi, conquistando nuovi marchi ed espandendo il proprio portfolio di servizi di mobilità.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tiger Shop a 508 euro oppure da Amazon a 569 euro.
Apple Iphone 7 32gb Jet Black è disponibile da puntocomshop.it a 519 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve