Lamborghini Urus: a suo agio nel deserto come sulla neve | TEASER

16 Novembre 2017 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Chi l'avrebbe detto, 10 anni fa, che un giorno avremmo avuto la possibilità di vedere (e magari di provare) una Lamborghini tra le dune del deserto o tra le foreste innevate del nord Europa? Eppure, oggi siamo qui, a pochi giorni dalla presentazione ufficiale del primo SUV sportivo di Lamborghini, erede (ma solo nel segmento di appartenenza) di quel bizzarro fuoristrada LM002 prodotto in 301 pezzi dal 1986 al 1993.

Oggi le esigenze sono cambiate: Urus non sarà un esercizio di stile in serie limitatissima, ma contribuirà anzi a far decollare in maniera esponenziale le vendite del marchio di Sant'Agata Bolognese con un prodotto di lusso che non tradisca l'anima sportiva del marchio. Per questo, per lo sviluppo della vettura, derivata dal prototipo Urus del 2014, si è mobilitato l'intero gruppo Volkswagen e addirittura il Governo Italiano, che ha offerto un forte incentivo a Lamborghini per produrre il SUV nel Bel Paese.

Il SUV con l'ANIMA

Detto fatto, la produzione di Urus è già partita, e dal prossimo 4 dicembre tutti potranno vedere i frutti di un lavoro durato più di 4 anni.Una vettura di cui conosciamo già qualche dettaglio: realizzato sulla stessa base meccanica MLB Evo (profondamente modificata dai tecnici Lambo) dei SUV Porsche Cayenne, Bentley Bentayga e Audi Q7, Urus vanterà sotto il suo cofano scolpito un motore V8 turbo da circa 650 CV, abbinato alla trazione integrale.

Una gamma destinata ad allargarsi nei mesi successivi con il lancio di una variante ibrida plug-in, questa sì una vera premiere per il marchio di Sant'Agata. Questo consentirà di aumentare le vendite di cirda 2.500 unità all'anno.

In attesa di poterlo vedere in carne ed ossa, Lamborghini ha diramato due interessanti video-teaser che ci mostrano le due inedite modalità di guida - Sabbia e Neve - offerte dalla trazione integrale di Urus e selezionabile tramite la leva ANIMA: avreste mai detto che una Lamborghini si potesse comportare così bene in queste condizioni estreme?

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 885 euro oppure da Media World a 1,049 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente