Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pagani Rinascimento: il programma di restauro per le prime "creature" di Horacio

31 Ottobre 2017 0

Riportare la luce e l'originale splendore di queste opere d'arte è un piacere e, allo stesso tempo, una grande responsabilità. I nostri clienti fanno affidamento su di noi perché siamo gli unici al mondo in grado di ricostruire e restaurare le Pagani riportandole alle stesse condizioni in cui sono uscite dal nostro Atelier. Vogliamo offrire ai nostri clienti l'emozione di questa esperienza come se fosse la prima volta.

Così Horacio Pagani introduce, attraverso la pagina Facebook di Pagani Automobili, l'esclusivo servizio Pagani Rinascimento, dedicato alla restaurazione delle "vecchie" Pagani finora vendute per riportarle allo splendore originale. Una sorta di cura ricostituente antietà per tutte le Pagani della prima ora, vetture il cui valore non smette di crescere nonostante il passare del tempo inesorabile possa comprometterne alcune componenti.

Proprio per questo motivo nasce Pagani Rinascimento, il servizio di restaurazione e cura per le prime supercar di San Cesario sul Panaro: un programma che, dopo un'accurata ispezione della vettura, consentirà di ricostruirne i componenti danneggiati o usurati riportandoli alle stesse condizioni di un esemplare appena uscito dalla fabbrica.

Al centro del programma vi è naturalmente la Zonda, il primo modello (dei 137 veicoli totali prodotti) ad essere uscito dalle linee produttive di Pagani nell'ormai lontano 1999. Alcuni esemplari di questa autentica icona dell'automobilismo sono arrivati a percorrere più di 100.000 kilometri, richiedendo quindi una manutenzione fuori dall'ordinario (per quanto questo termine si addica ben poco quando si parla di Pagani).

Durante il restauro, Pagani Automobili produrrà una documentazione sulle operazioni effettuate sull'auto, realizzando un Pagani Rinascimento Book ricco di fotografie, disegni e dati tecnici che verrà poi consegnato al proprietario alla riconsegna del suo gioiellino. Una garanzia anche per gli eventuali futuri proprietari.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità

Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video

Auto

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video